ALLCONFIG.EXE è ora disponibile sul sito web.
Con questo software è possibile eseguire la diagnostica e la configurazione dei parametri della porta seriale di: Sunmeter, Litemeter Digital, Pyr1-485, Pyr2-485, Envmeter-485 e Windmeter.
AllConfig è disponibile per Windows 7 o versione successiva.
Alcuni dei nostri clienti più affezionati diranno: “Finalmente!”.
Dal 2009 infatti esiste SMCONFIG.EXE, che svolge le stesse funzioni ma è stato progettato per Sunmeter.
Gli operatori che volevano visualizzare i valori restituiti da altri sensori come il Windmeter o il Termoigrometro, avrebbero ricevuto valori fuori scala e con un’unità di misura di un sensore di irraggiamento.
Ora, ALLCONFIG riconosce automaticamente il tipo di sensore collegato in modo da poter vedere i valori nella scala e nell’unità di misura corrette, oltre a poter configurare i parametri della porta seriale.
Si tratta di un programma piuttosto compatto (meno di 6Mb di spazio zip inclusi due file satellite molto piccoli).
L’altra novità offerta da questo programma è la possibilità di livellare i nostri piranometri a termopila con uscita RS485 visualizzando una “bolla virtuale” che consente un livellamento accurato del piranometro ad esso collegato.
Il programma è attualmente rilasciato in versione beta, quindi qualsiasi feedback è apprezzato.
Si prega di notare che per configurare un sensore è necessario collegare solo il sensore da configurare e il cavo deve essere idoneo (tensione di alimentazione maggiore o uguale a 9V, polarizzato per RS485).
In alternativa, è possibile acquistare da noi il cavo di configurazione, che ha il vantaggio di non richiedere un’alimentazione esterna.
Qui puoi scaricare ALLConfig!