Gli involucri per i nuovi SUNMETER e LITEMETER Voltage sono realizzati in alluminio completamente anodizzato per un prodotto più resistente nel tempo. L’ossidazione anodica è il processo elettrochimico che genera un film di ossido stabilmente presente sulla superficie metallica.
Oltre al miglioramento estetico, l’anodizzazione aumenta la durabilità della superficie, la resistenza all’abrasione e alla corrosione in ambienti come i campi fotovoltaici dove sono presenti evidenti correnti elettrostatiche e indotte che causano corrosione galvanica.
Inoltre, la custodia RS485 SUNMETER è ora dotata di un connettore M8 a 3 pin per l’ingresso diretto al sensore di temperatura dei moduli.
Questo permetterà all’installatore di evitare l’installazione di una scatola di derivazione che solitamente viene installata immediatamente a valle del connettore femmina, consentendo così un risparmio di tempo e un aumento dell’affidabilità dovuto all’assenza di possibili perdite d’acqua nei collegamenti effettuati per il sensore di temperatura dei moduli.